Niente più concessionarie, da oggi l’auto nuova si compra online

0

Di siti che vendono online auto usate ormai ne esistono a decine. Diverso è per quelli che trattano auto nuove. O meglio, che confrontano i prezzi dello stesso veicolo da diversi venditori privati ed anche concessionari. Il primo sito web di questo tipo è nato proprio in Italia e si chiama DriveK.

Il configuratore online

DriveK permette di configurare il veicolo ideale secondo le proprie esigenze, confrontarlo con altri modelli di diverse marche e richiedere preventivi gratuiti online senza recarsi dal concessionario. E’ possibile scegliere tra oltre 482 modelli disponibili l’auto che ti interessa e configurala come più desideri scegliendo le caratteristiche che vuoi: alimentazione, cambio, colore, trazione e accessori. E poi confrontarla con le possibili alternative proposte dal sito. E’ salvare le preferite nel proprio garage virtuale per decidere in seguito se richiedere uno o più preventivi tra quelli generati. Dopo la richiesta è il team di DriveK a prenderla in carico, per poi ricontattare il cliente e seguirlo passo passo fino al ritiro dell’ auto scelta.

Oltre 120mila vendite

Un nuovo business che funziona, a giudicare dai numeri generati negli ultimi mesi in Italia. Grazie a una crescita di oltre il 100% anno dopo anno, la startup, ha già raggiunto un fatturato di più di 6 milioni di euro in soli quattro anni dalla propria nascita e conta un organico di quasi 80 tele-dipendenti. Sono oltre 120.000 le auto vendute dopo un primo contatto su DriveK con la concessionaria, pari a circa 2 miliardi di euro di valore.

Le offerte attive

Drivek ci ha segnalato in questi giorni, diverse offerte attive sul loro portale. Possiamo notare come su alcuni modelli sia presente anche un ottimo sconto fino a 8000€ per coloro che decidono di prenotare e configurare la propria auto online anzichè recarsi al concessionario.

Qui di seguito le proposte attive:

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here