Galaxy Fold: ritirati i sample, annullato il lancio!

0

Samsung ha rilasciato proprio in questi giorni, un comunicato ufficiale molto deludente, che conferma l’attuale ritiro dal mercato del Galaxy Fold, ovvero il primo smartphone pieghevole al mondo.

Annunciato già diversi giorni fa dal Wall Street Journal, dove veniva precisato un semplice rinvio di qualche settimana, ora prolungatosi sicuramente a diversi mesi.

Con il Galaxy Fold, Samsung aveva tentato di battere tutti sul tempo, mettendo per primo in commercio un device con schermo talmente flessibile da poter essere ripiegato su sé stesso. Un meccanismo all’avanguardia ma ancora acerbo che, da subito, ha destato alcune perplessità, come il fatto che la piega rimanesse troppo evidente, una volta aperto il device. Ora però sembra che dopo soli due giorni di utilizzo lo schermo possa presentare problemi tali da portarlo a rompersi, soprattutto se viene rimossa erroneamente la pellicola protettiva. Il produttore ha dichiarato più volte che la pellicola che protegge non va tolta ma, nonostante le avvertenze, qualcuno lo ha fatto, volontariamente, per testare la resistenza del device, con risultati disastrosi.

Risultati immagini per galaxy fold

Non è infatti chiaro quando sarà disponibile nuovamente, ma di certo nessuno spenderà 2.000€ per un prodotto malfunzionante, considerato ancora un semplice prototipo.

Samsung intende in questo periodo eseguire una serie ulteriore di test interni, addizionali rispetto a quelli fatti sino ad ora nella fase di sviluppo del prodotto, anche alla luce del feedback fornito da quei giornalisti che hanno provato il prodotto negli ultimi giorni evidenziando, in alcuni casi, danneggiamenti allo schermo pieghevole.

Per altri aggiornamenti e segnalazioni di offerte vi aspettiamo nel Canale Telegram!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here